Coperture industriali

La Metalcoperture è specializzata nella posa di coperture industriali. Esegue interventi su capannoni e stabilimenti industriali avvalendosi di tecnici qualificati e di materiali edili certificati e a norma di legge.

Prima di procedere con l’opera, l’azienda effettua un attento sopralluogo per valutare quale intervento eseguire a seconda della tipologia di struttura presente (metallo, legno o calcestruzzo armato) e della morfologia della stessa (piana, a una o più falde oppure a botte).

In commercio sono presenti numerosi materiali per realizzare coperture industriali:acciaio inox, acciaio pre-verniciato, alluminio naturale, alluminio pre-verniciato, alluminio zincato, rame e laterizio (coppi e tegole). Questi materiali sono disponibili in lastre di varie dimensioni e lunghezze e vanno installate tenendo conto delle dilatazioni termiche e dello sbalzo termico.

BONIFICA E RIMOZIONE AMIANTO

Nell'ambito della posa di coperture industriali, la Metalcoperture è un importante punto di riferimento anche per le opere di bonifica e rimozione di lastre di amianto in caso di rifacimento dei tetti. Opera con tecnici qualificati, dispositivi di sicurezza e attrezzature a norma di legge. Anche l’operazione di smaltimento dell’amianto viene interamente gestita dall'azienda mediante trasporto dei rifiuti speciali con mezzi idonei e autorizzati presso centri di raccolta e smaltimento dedicati.

L’azienda di Campagna Lupia opera su tutto il territorio di Venezia e Padova.

coperture industriali con lastre grecate o coibentate

La Metalcoperture propone coperture industriali con:

  • pannelli grecati – soluzioni funzionali, sicure e a prezzi ridotti. Ideali su capannoni con tetto calpestabile. Vengono fissati a un listello sottostante in metallo o in legno di abete mediante fissaggi in acciaio inox dotati di guarnizione per il filtraggio dell’acqua
  • pannelli sandwich o coibentati – ideali per capannoni con tetti NON calpestabili per renderli pedonabili. Hanno un prezzo più elevato rispetto ai pannelli grecati ma possiedono una guaina di coibentazione integrata. I fissaggi sono in acciaio inox.

Coperture industriali con coppi e tegole

Qualora non sia applicabile la posa di lastre grecate o coibentate, la Metalcoperture propone soluzioni in laterizio con tegole e coppi. Questo intervento è possibile solo su falde con pendenza minima del 30% per far “scolare” in modo adeguato l’acqua piovana.

Share by: